Policy

In  vigore dal 01/09/2015

 1.- Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.hocuspocusroma.it

 2.- I prodotti resi disponibili dal Sito sono costituiti da prodotti nuovi e usati quali dischi in vinile, compact disc, DVD ed altri analoghi supporti audiovisivi e sono rivolti esclusivamente ai soli Clienti Consumatori (persona fisica che acquisti i prodotti o i servizi offerti dal Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta). Tutti i prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nel Sito all’interno del catalogo elettronico predisposto.

 3.- Titolare del Sito è Marco Buttinelli

 4.- Tutti gli acquisti effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedano (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.

  1. – Ai Contratti d’Acquisto stipulati da Clienti si applicano gli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005, nei termini di seguito indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 6.- Hocus Pocus Roma invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione d’acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura d’acquisto prevista dal sito, a stamparle e a conservarne copia o salvare in copia elettronica.

  7.- Hocus Pocus Roma potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni Generali medesime.

 Procedura d’acquisto

 8.- Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.

 9.- Con l’invio dell’ordine, nel quale dovrà essere comunicata anche la modalità di spedizione prescelta, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte. Una volta inviato l’ordine con la richiesta del totale da pagare, il cliente riceverà una mail con la conferma dell’evasione dell’ordine stesso e il totale da pagare comprensivo di spese di spedizioni calcolate in base al quantitativo di podotti acquistato.

 10.- L’avvenuta corretta ricezione della proposta d’acquisto del Cliente è confermata da Hocus Pocus Roma direttamente attraverso il sito, subito dopo l’invio di tale proposta. Tale messaggio, generato in modo automatico dal Sito, conferma solamente la corretta ricezione della proposta ed indicherà il ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Hocus Pocus Roma.

 11.- Hocus Pocus Roma ha la facoltà di non dar seguito alla proposta di acquisto, a propria discrezione, senza che il proponente possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio.

 12.- Entro 4 giorni lavorativi dal messaggio di corretta ricezione indicato al paragrafo precedente, Hocus Pocus Roma invierà un e-mail, all’indirizzo di posta elettronica specificato nella proposta contrattuale, di fermo benestare dell’ordine da parte di Hocus Pocus Roma,  con il quale viene confermata la sussistenza e disponibilità dei prodotti ordinati.

 Prezzi dei prodotti – spese di consegna – disponibilità dei prodotti

 13.- Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Essi non includono eventuali ulteriori e diverse tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili, quali quelli previsti in materia di importazione. In quanto occorra, il Cliente dovrà pertanto provvedere a sdoganare le importazioni e a versare i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

 14.- Qualora un prodotto sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.

 15.- I prezzi e le disponibilità dei prodotti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente alle proposte di acquisto correttamente ricevute da Hocus Pocus Roma, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

 16.- Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione.

 17.- Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, Hocus Pocus Roma si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente.

 18.- Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si sommano al prezzo complessivo di ciascun prodotto e sono chiaramente indicati e comunicati al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione della richiesta di pagamento.

 19.- La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Hocus Pocus Roma, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici delle copertine e/o delle confezioni.

 Pagamenti

  1. – Ciascun Contratto d’Acquisto, come regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, si avrà come concluso soltanto al ricevimento del pagamento di quanto ordinato dal Cliente.

 21.- Prima di eseguire il pagamento il cliente è tenuto ad assicurarsi di aver ricevuto da Hocus Pocus Roma il messaggio di fermo benestare dell’ordine con i dettagli per effettuare il pagamento. I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso: sistema Paypal o bonifico bancario. Il Cliente è tenuto a comunicare, al momento dell’invio dell’ordine, la modalità di pagamento prescelta. Quest’ultima, una volta inviato  il fermo benestare dell’ordine da parte di Hocus Pocus Roma, non potrà più essere modificata. Qualora entro 7 giorni dall’e-mail di fermo benestare dell’ordine, Hocus Pocus Roma non riceva il pagamento, l’ordine verrà eliminato.

 Pagamenti a mezzo di Paypal

 22.- Pagando con il sistema Paypal la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il conto di Hocus Pocus Roma su Paypal.  PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto Paypal sul quale viene direttamente addebitato l’importo. Dopo aver ricevuto l’e-mail di fermo benestare dell’ordine con il quale Hocus Pocus Roma conferma la sussistenza e disponibilità dei prodotti ordinati, il Cliente dovrà entrare nel sito internet, nell’apposita sezione ‘paga con Paypal’ ed inserire il ‘Numero Ordine Cliente’; il sito lo guiderà all’effettuazione del pagamento con il sistema Paypal. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo PayPal invierà un’e-mail di conferma. PayPal tutela le informazioni dell’acquirente.

Pagamento a mezzo di bonifico bancario

  1. – Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il conto corrente indicato di seguito (versamenti sia dall’Italia che dall’estero):
    DETTAGLI

La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il ‘Numero Ordine Cliente’, la data, il nome e il cognome dell’ordinante.

26.- Nulla di più di quanto pattuito nel Contratto d’Acquisto sarà dovuto dal Cliente al corriere all’atto della consegna dei prodotti.

27.- In caso di mancato pagamento da parte del Cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, Hocus Pocus Roma inviterà per iscritto il Cliente a provvedere al saldo e avrà il diritto di addebitare al Cliente un interesse di mora in misura pari a quanto previsto dalla legge; in tal caso, fino al momento in cui il Cliente non avrà regolarizzato la propria posizione debitoria con Hocus Pocus Roma, quest’ultimo si riserva altresì il diritto di annullare le eventuali successive consegne di prodotti, di risolvere eventuali Contratti d’Acquisto in essere, impregiudicato il risarcimento di ogni eventuale ulteriore danno.

Consegne e documentazione

28.- La merce verrà spedita tramite Corriere Espresso. Dalla conferma dell’ ordine ed il relativo pagamento, i tempi di consegna, vanno dall’ uno ai tre giorni lavorativi, comunque il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, nel momento che parte la spedizione.

 29.- Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Hocus Pocus Roma in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

 30.- Hocus Pocus Roma potrà ricevere, attraverso il Sito, ordini d’acquisto con consegne in tutta Italia. Le spese di spedizione sono indicate nel sito. Per spedizioni al di fuori del territorio italiano Hocus Pocus Roma  invierà al cliente un preventivo personalizzato.

 32.- Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

 33.- Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente. apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna. Se l’imballo è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, va immediatamente contestato dal cliente apponendo sulla ricevuta di consegna la dicitura ” MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna – a Hocus Pocus Roma, ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.

 34.- Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Hocus Pocus Roma daranno diritto a Hocus Pocus Roma di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi, Hocus Pocus Roma fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Hocus Pocus Roma.

 Diritto di recesso

 35.- Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.

 36.- Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare un messaggio a Hocus Pocus Roma con la richiesta di reso e seguire le istruzioni che riceverà al proprio indirizzo e-mail. La richiesta di recesso deve essere inviata entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

 37.- La restituzione dovrà avvenire a spese e cura del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 10 giorni lavorativi a decorrere dalla data di consegna, al seguente indirizzo:

Hocus Pocus Roma

 Via Marruvio 18 Roma

 00183 Roma

 38.- Stante il particolare oggetto dei contratti regolati dalle presenti condizioni generali di vendita (prodotti usati, prevalentemente non sigillati), il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente per l’intera fornitura concordata nel contratto. Quindi dal diritto di recesso viene escluso tassativamente il recesso parziale, selettivo dei prodotti forniti.

 Ai fini del valido esercizio dell’anzidetto diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:

– i prodotti formanti oggetto del Contratto d’Acquisto in relazione al quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria); in particolare, qualora i prodotti siano costituiti da prodotti audiovisivi sigillati, i sigilli di confezionamento e/o i contrassegni SIAE non dovranno risultare rotti o asportati;

– insieme ai prodotti oggetto di recesso, nel pacco dovrà essere accluso lo scontrino fiscale in originale,

– nel rispetto delle istruzioni ricevute da Hocus Pocus Roma, il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a Hocus Pocus Roma;

– qualora i prodotti resi risultino danneggiati durante il trasporto, Hocus Pocus Roma sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;

 39.- Hocus Pocus Roma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente.

 40.- Una volta verificata l’integrità dei prodotti restituiti e la presenza dello scontrino fiscale in originale, Hocus Pocus Roma provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per i prodotti di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso (ad esclusione delle spese accessorie quali quelle di spedizione), entro e non oltre 30 giorni dal rientro del prodotto medesimo. Il rimborso avverrà mediante bonifico bancario per pagamenti effettuati a mezzo di bonifico bancario e contrassegno, in conformità delle correlative istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal medesimo Cliente, mediante Sistema PayPal per pagamenti effettuati a mezzo di tale sistema.

 41.- In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste al paragrafo 38, compresa la restituzione dello scontrino fiscale, nonché in caso di danneggiamento dei  prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace e Hocus Pocus Roma provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.

Garanzie in caso di prodotto difettoso

 42.- Fino al termine di un anno dalla consegna dei prodotti, Hocus Pocus Roma è responsabile nei confronti dei Clienti, a norma degli art. 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale della cosa tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo.

 43.- Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del D.Lgs. 206/2005 se non denuncia a Hocus Pocus Roma il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

 44.- Hocus Pocus Roma compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso il proprio magazzino, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempre che gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile, Hocus Pocus Roma provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Hocus Pocus Roma, a qualunque titolo.

Comunicazioni e Reclami

 45.- Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Hocus Pocus Roma relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica.

Diritti di proprietà intellettuale

 46.- Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Hocus Pocus Roma, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Hocus Pocus Roma, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

 Legge applicabile – Foro competente

 47.- Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Hocus Pocus Roma s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

 48.- Qualsiasi controversia sarà di competenza dell’Autorità Giudiziaria del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore.

Trattamento dei dati personali (privacy)

 49.- Per la disciplina del trattamento dei dati personali da parte di Hocus Pocus Roma si rinvia all’area del sito appositamente dedicata; raggiungibile al seguente indirizzo:  Informativa Privacy